Vieste, incendio in una palazzina: 25 persone evacuate con una pala meccanica
VIESTE – Paura, questa notte a Vieste, dove un incendio è dscoppiato all’interno di un’abitazione al piano terra di uno stabile in via Einaudi. Il bilancio è di almeno cinque persone con un principio d’intossicazione.
Il rogo, probabilmente causato da un cortocircuito, dal basso si è propagato verso i piani alti: provvidenziale è stato l’intervento dei carabinieri della Tenenza di Vieste che, accorsi sul posto, hanno prontamente raggiunto il primo piano della struttura per mettere al sicuro gli occupanti.
In attesa di altri mezzi di soccorso dei vigili del fuoco, i militari hanno utilizzato un escavatore, messo a disposizione da un privato: due di loro si sono posti all’interno della pala e hanno estratto i presenti dalle finestre e dai balconi. In tutto, i carabinieri hanno tratto in salvo venticinque persone: nessuno ha riportato ferite gravi, tranne una donna ricoverata con ustioni di primo grado.
Tra gli intossicati ci sarebbero due carabinieri, due donne e anche un bambino. Nessuno di loro sarebbe in gravi condizioni. (foto youfogggia)