Eventi

Vieste, il premio Oscar Vanessa Redgrave e Franco Nero all’Apulia Film Forum

All’ottava edizione dell’“Apulia Film Forum” che si terrà a Vieste dal 16 al 18 novembre ci sarà anche l’attrice inglese e premio oscar Vanessa Redgrave, con il marito, l’attore italiano Franco Nero.

E’ questa una delle anticipazioni fornite questa mattina a Bari nel corso della presentazione alla stampe dell’evento promosso da Regione Puglia e Fondazione Apulia Film Commission, in collaborazione con il Comune di Vieste.

“Siamo molto contenti che Vieste potrà ospitare una personalità così importante del cinema internazionale – hanno commentato Giuseppe Nobiletti, sindaco di Vieste e Rossella Falcone, assessore al Turismo, presenti in conferenza stampa a Bari. – Questo appuntamento a Vieste dell’”Apulia Film Forum” darà anche l’opportunità ad un folto gruppo di produttori cinematografici internazionali di conoscere meglio il nostro territorio per poterlo, nel caso, inserire fra le location per i loro film”.

Vanessa Redgrave ha debuttato recentemente dietro la macchina da presa con “Sea Sorrow”, un film che racconta i migranti di oggi e la sua storia di bambina sfollata da Londra durante la seconda guerra mondiale. Il documentario, presentato pochi giorni fa al Festival del Cinema di Roma, dal titolo shakespeariano, il dolore del mare, è una nuova, personalissima testimonianza sull’oggi e sulla situazione dei profughi con il valore aggiunto di un profondo legame storico, artistico e familiare dell’attrice ottantenne.

Fonte: teleradioerre

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio