Attualità

Vieste, definito il Piano Strategico del Turismo per rilanciare la perla del Gargano

Vieste – L’amministrazione comunale di Vieste ha definito il Piano Strategico del Turismo, lo strumento attraverso il quale la città garganica vuole orientare il sistema delle vacanze per i prossimi cinque anni. La presentazione ufficiale del Piano è prevista lunedì 19 aprile in teleconferenza streaming a partire dalle ore 10,30. Al forum organizzato dall’assessorato al turismo del Comune di Vieste, interverranno autorevoli ospiti ad iniziare dall’assessore regionale Massimo Bray fino a Josep Ejarque, l’esperto di destination management che ha redatto il Piano Strategico.

Ad aprire i lavori sarà il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguire l’assessore Bray che parlerà di strategie di sviluppo turistico post covid della Puglia; Rossella Falcone, assessore al turismo del Comune di Vieste, relazionerà sul tema Il turismo a Vieste tra covid e post covid; Josep Ejarque, esperto di Destination Management, illustrerà il Piano e parlerà delle prospettive di rilancio della città.

Nella seconda parte un focus sulle Best Practies con l’intervento degli operatori turistici di  Alassio e Amalfi che daranno vita ad una vera e propria Joint-Ventures fra operatori. Durante il forum verrà presentato anche il Portale di Destinazione Turistica della Città di Vieste.

“Con il Piano – commenta l’assessore Rossella Falcone – viene finalmente delineata la nuova strategia turistica di Vieste che prevede il rilancio del settore anche alla luce degli enormi cambiamenti che  hanno investito l’economia turistica”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock