Attualità

Vico, scuole chiuse fino al 23 dicembre. Sindaco: “Una misura che non adottiamo a cuor leggero”

Vico del Gargano – “Con apposita ordinanza, ho disposto la proroga della chiusura delle scuole di Vico del Gargano fino al prossimo 23 dicembre“, è quanto ha deciso il sindaco del comune garganico, Michele Sementino, per cercare di contenere la diffusione del contagio da Covid-19.

Il sindaco ha spiegato: “Si tratta di una misura precauzionale, poiché l’attuale situazione non ci permette ancora di avere le necessarie garanzie per un efficace contrasto alla diffusione del virus nei luoghi chiusi in cui si concentra un numero relativamente alto di persone.

E’ una misura che non adottiamo a cuor leggero, perché siamo consapevoli di quanto sia importante e fondamentale la scuola e di quali sacrifici si stiano chiedendo a ragazzi e famiglie.

L’auspicio di tutti è che quei sacrifici, nelle prossime settimane, portino a una situazione migliore e alla possibilità di poter riaprire in una condizione di maggiore tranquillità”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock