Trasporti

Viabilità,  rinviata chiusura della galleria ‘Passo del Lupo’

FOGGIA – Avrebbe dovuto chiudere al traffico proprio questa mattina, martedì 7 maggio. Invece la galleria ‘Passo del lupo’, snodo fondamentale per chi dal Molise deve raggiungere la provincia di Foggia non sarà interdetta al traffico. Lo hanno comunicato i sindaci di San Bartolomeo in Galdo, Carmine Agostinelli, e di Volturara, Vincenzo Zibisco, i quali hanno riferito di essere stati contattati dai vertici Anas che hanno sospeso l’efficacia dell’ordinanza con cui dal 7 maggio sarebbe dovuto ripartire il cantiere per l’installazione delle centine metalliche al soffitto, presidio di messa in sicurezza del traforo al confine tra Puglia e Molise.

La decisione è una diretta conseguenza della lettera firmata da 36 sindaci dei Monti dauni e del Sannio, con la quale hanno chiesto un incontro, finalizzato a concordare cronoprogramma e aspetti logistici dell’intervento. L’appuntamento potrebbe essere fissato per venerdì mattina alla sede della Provincia di Foggia. (fonte Quotidiano del Molise)

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio