Sport

Verso Palermo-Foggia, Gerbo: “Venderemo cara la pelle”

“A Foggia sto benissimo, questa è una piazza stupenda dove il calcio si vive in maniera speciale. Te ne accorgi nei particolari: prima di giocare una partita con questa maglia, ti vengono le formiche allo stomaco…”.

Lo ha detto Alberto Gerbo, intervistato ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’. Il centrocampista del Foggia, che si appresta a giocare la sua partita numero 100 con la maglia dei pugliesi, ha detto la sua in vista della sfida contro il Palermo, in programma lunedì sera allo stadio Renzo Barbera, valida per la 26esima giornata di Serie B.

“Foggia è l’esperienza più importante della mia carriera. Volevo suggellarla con un traguardo simile. Ora ci tengo a chiudere bene la stagione. Stroppa? Conosco la stima che ha per me. E’ reciproca e sono felice di essere rimasto, a prescindere dai veti. Il Venezia ha insistito per avermi a gennaio; alla fine non se ne è fatto nulla – ha dichiarato il jolly classe ’89 -. Qui si sta bene e abbiamo un obiettivo importante da raggiungere. Le vittorie contro Entella e Avellino sono state molto importanti, ma ora dobbiamo guardare avanti. Lunedì prossimo ci aspetta una sfida difficilissima a Palermo. Sulla carta, loro sono favoriti ma questo Foggia non parte battuto. Abbiamo la consapevolezza di aver ritrovato serenità ed equilibrio. Venderemo cara la pelle contro una delle squadre più forti di tutto il girone. Sono arrivati giocatori importanti, ma anche chi c’era prima aveva grandi valori. Sono felice per il reintegro di Matteo Rubin. Lui è un elemento importante e può far crescere ancor più questo gruppo”.

mediagol.it

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock