Attualità

Vaccino anti Covid a Casa Sollievo, verso quota 420 operatori vaccinati

San Giovanni Rotondo – Prosegue senza sosta la campagna vaccinale contro il Covid19 per “coprire” gli operatori sanitari dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza.

Dopo i primi 10 vaccinati del Vax Day di domenica 27 dicembre, le vaccinazioni sono proseguite con 84 iniezioni il 31 dicembre, il 2 e il 4 gennaio. Da ieri, incrementando il personale dedicato alle vaccinazioni, nella stessa fascia oraria dalle 9 alle 14, si è potuto inoculare il vaccino in altri 156 candidati e si continuerà con questo ritmo anche nei prossimi giorni.

Il totale del personale ospedaliero finora vaccinato è di 418. L’obiettivo confermato è di vaccinare al più presto tutti i circa 2.700 lavoratori dell’Ospedale di San Pio.

Oggi, festività dell’Epifania del Signore, medici ed infermieri della Direzione Sanitaria e della Medicina del Lavoro saranno impiegati per vaccinare i 130 tra ospiti e operatori sanitari della residenza per anziani Casa Padre Pio, di proprietà della Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock