Università

Università, Lo Muzio è il nuovo Rettore

Vincente lo slogan "Lorenzo il Magnifico"

Lorenzo Lo Muzio, 63 anni, professore ordinario di Malattie Odontostomatologiche dell’Università di Foggia è il nuovo Rettore dell’Università di Foggia per il sessennio 2023-2029. Lo Muzio vince al terzo tentativo ( fu candidato anche nel 2013 quando vinse Maurizio Ricci e nel 2019 quando vinse Pierpaolo Limone).

Hanno partecipato al voto 247 elettori per il personale Tecnico Amministrativo, 45 studenti e 388 docenti e ricercatori a fronte di 736 aventi diritto al voto. A seguito della scelta dei professori Gaetano Serviddio, Sebastiano Valerio e Milena Sinigaglia di ritirare la propria candidatura, hanno concorso all’elezione i soli  Donatella Curtotti, direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza, e Lo Muzio. Lorenzo Lo Muzio ha vinto con 341 voti, mentre la prof. Curtotti si è fermata a 159 preferenze.

“Vedo qui tutte le anime dell’Ateneo e ci tengo a ringraziare tutti.” – ha dichiarato il neo-eletto Rettore dell’Unifg a margine dello spoglio -“Intendo rilanciare l’Ateneo e continuare a costruire. Il momento elettorale è finito, adesso  bisogna ricominciare a lavorare tutti insieme e  essere una comunità unita.” Lo Muzio è il primo foggiano ad essere eletto alla guida dell’Università di Foggia.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio