Attualità

L’Università di Foggia tra i protagonisti del 17° Simposio internazionale su “Giochi dinamici e applicazioni”

L’Università degli studi di Foggia sarà tra i protagonisti del 17° Simposio internazionale su “Giochi dinamici e applicazioni”, in programma a Urbino dal 12 al 15 luglio p.v. Si tratta del più importante convegno a livello mondiale nel campo della teoria dei giochi dinamici. Durante le quattro giornate più di 150 studiosi provenienti da tutto il mondo si confronteranno su vaie tematiche attinenti la teoria dei giochi e le sue applicazioni in diversi settori: telecomunicazioni, economia e finanza, gestione e marketing, ambiente, energia, biologia, scienze sociali.

L’appuntamento del 2016 vede la partecipazione dell’Università di Foggia con due relazioni: una del prof. Luca Grilli, selezionato come Chair della sessione “Dynamic Games in Economics and Finance”, dal titolo “A Duopoly Model with Common Renewable Public Resource and Incentives in Finite Time Horizon” e l’altra del prof. Andrea Di Liddo sul tema “Strategic Interactions between Pharmaceutical Firms and Health Authorities. The Treatment of Expensive Infectious Diseases”; interventi di primo piano che confermano il valore della produttività scientifica dei docenti dell’Ateneo foggiano e l’impatto della loro attività di ricerca apprezzata anche nell’ambito di eventi, come questo, promossi da comunità scientifiche tra le più autorevoli a livello internazionale.

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio