Attualità

Università di Foggia: inizia l'era Limone, oggi la consegna simbolica del sigillo dell'Università

Foggia – Dopo sei anni di mandato rettorale, il Magnifico Rettore prof. Maurizio Ricci, lascerà la guida dell’Università di Foggia al prof. Pierpaolo Limone, già Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici.

Il prof. Limone entrerà in carica a seguito del Decreto di nomina del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti e guiderà l’Università di Foggia per il prossimo sessennio 2019-2025.

Eletto lo scorso 2 luglio con 223 preferenze, il nuovo Rettore è il quarto della storia Unifg e succede ai professori Antonio Muscio (1999-2008), Giuliano Volpe (2008-2013) e Maurizio Ricci (2013-2019).

La cerimonia si è svolta questa mattina, martedì 29 ottobre 2019, nell’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza, alla presenza della comunità universitaria e delle principali autorità politiche e cittadine.

Oggi si è svolto il passaggio di consegne, sancito, come da tradizione accademica, dalla consegna simbolica del sigillo dell’Università tra i due Rettori.

Il prof. Ricci ha consentito, in questi ultimi sei anni, a questo prestigioso Ateneo di diventare una realtà universitaria di cui essere molto fieri. Siamo certi che il prof. Limone guiderà l’Università di Foggia verso nuovi e ancora più grandi traguardi.



Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock