Università

UniFg, un concerto in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Dante Alighieri

“I sogni son desideri”, concerto dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri, in collaborazione con l’Università di Foggia

FOGGIA – Mercoledì 5 giugno, presso l’Aula Magna “Valeria Spada” dell’Università di Foggia, si terrà alle ore 18:00 il concerto “I sogni son desideri” dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Foggia. Un momento importante di incontro tra scuola e università, in cui la musica fa da collante e da protagonista.

La serata sarà presentata da Lucia Migliaccio e interverranno Massimo la Torre, Antonio Leggieri, Eva Longo, Michele Ruggiero, docenti dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri.
All’evento saranno presenti anche il Magnifico Rettore dell’Università di Foggia, prof. Lorenzo Lo Muzio, la delegata per l’orientamento dell’Università degli Studi di Foggia, prof.ssa Giusi Antonia Toto e la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri, Prof.ssa Marialba Pugliese.

“Sono davvero lieto dell’organizzazione di questo concerto. Ringrazio l’Istituto Comprensivo Dante Alighieri, la Dirigente Scolastica, i docenti che hanno contribuito alla costruzione dell’evento e soprattutto i ragazzi che vi prenderanno parte. La musica è veicolo di cultura e abbiamo bisogno di occasioni come queste, in cui insieme, collaborando e unendo le forze, si possono raggiungere risultati eccellenti.” ha dichiarato il Rettore, prof. Lorenzo Lo Muzio.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio