UniFg, a fine mese Festival su inclusione sociale
Tre le giornate designate dall’Università di Foggia per l’Inclusion fest, che si terrà il 21, 22 e 23 Novembre. Il capoluogo dauno ospiterà, con il patrocinio dell’Unifg, un festival dedicato alla valorizzazione delle differenze, l’Inclusion Fest, con un affondo specifico sulle disabilità.
L’apertura dell’evento è prevista alle ore 10:00 del 21 Novembre, presso il Dipartimento di Studi Umanistici sito in via Arpi. Nel corso delle tre giornate si susseguiranno interventi del Comitato Italiano Paralimpico, Coordown, Rurabilandia, AIPD e molti altri.
Numerosi anche i laboratori proposti: nella prima giornata, ad esempio, il team torinese di Novis Games, vincitore del premio DigithOn2023, farà sperimentare ai partecipanti un innovativo ambiente di gioco accessibile a persone con disabilità visive; il giorno seguente la scrittrice Paola Nicoletti, autrice di “Raccontami il mare che hai dentro”, condurrà un laboratorio di espressione letteraria; e ancora, si prevedono un esperimento teatrale sulla Storia della Medicina presso l’aula Turtur dei due dipartimenti di Scienze mediche e un laboratorio enogastronomico in collaborazione con il DAFNE; un laboratorio sportivo a cura del CIP; attività laboratoriali per lo sviluppo di soft skills, a cura di dottorandi e docenti Unifg. Il programma completo e le informazioni sull’evento presto disponibili sul sito www.unifg.it