Costume e società

Una “Trullo bag” con 4mila cristalli per omaggiare la Puglia, l’ultima idea di Anna Dello Russo

Puglia – Dalla forma della tipica abitazione pugliese, tempestata di diamanti (4mila cristalli in diverse sfumature), la borsa gioiello del Natale 2021 è sicuramente la “Trullo bag“.

Si tratta di una borsa che vuole omaggiare la nostra regione, la Puglia, nata tra la collaborazione della giornalista pugliese e direttrice creativa di Vogue Japan Anna Dello Russo e il marchio Rosantica di Michela Panero.

Il noto brand Rosantica fondato nel 2010 vuole rendere omaggio alla Puglia, regione del Sud Italia amata in tutto il mondo, con una borsa gioiello a forma di un piccolo trullo ricoperto da cristalli da sfoggiare in edizione limitata. Dal costo di 3.199,00 euro, la Trullo bag è il frutto dell’incontro di due menti creative e amanti del lusso stravagante.

Credits: rosantica.com

Michela Panero e Anna Dello Russo hanno lavorato insieme per la progettazione di una borsa iconica, collezionabile e in edizione limitata. La Trullo bag rende omaggio alle origini pugliesi di Anna Dello Russo con i materiali e il know-how di Rosantica.

Credits: rosantica.com

“Questo piccolo tesoro in edizione limitata è realizzato con ben 4mila cristalli in diverse sfumature – si legge sl sito Web di Rosantica -. Il risultato finale è un’architettura tridimensionale con un riconoscibile tetto conico fedele all’originale Trullo pugliese”. Questa splendida borsa è stata realizzata a mano a Milano. Il packaging è stato customizzato per questo collaborazione speciale che vuole omaggiare una terra autentica come la Puglia in cui uno dei simboli più antichi e ricnoscibili è proprio il trullo.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock