Salute e Benessere

Una mattinata ricca di emozioni per i pazienti e gli operatori sanitari nel reparto oncologico dell’ospedale Lastaria di Lucera

Lo scorso 16 dicembre nel reparto oncologico dell’ospedale Lastaria di Lucera si è vissuto un momento intenso.

Il “Coro Femminile San Francesco Antonio Fasani”, accompagnato al pianoforte da Giuseppe Cimino, insieme ai clown dottori dell’associazione “Cuore Foggia”, ha organizzato una “Festa di Natale” presso il reparto oncologico dell’ospedale Lastaria di Lucera.

Una mattinata ricca di emozioni!

Lì dove c’è la sofferenza non siamo noi a portare qualcosa, ma sono loro, i pazienti e gli operatori sanitari a donare a noi la forza di combattere. 

La mattinata di venerdì è stata voluta fortemente dalla Direttrice del coro della Basilica-Santuario san Francesco Antonio Fasani e dalla referente dell’Associazione clown dottori di Lucera, Carmela Pulzella, alla quale è giunto il ringraziamento del primario del reparto, il dott. Maurizio Di Bisceglie.

Oltre ad una parte del coro e ai clown dottori era presente l’Arma dei Carabinieri nelle persone del Maggiore Marco Vivaldi e del Maresciallo Antonio Pistillo, i quali hanno portato doni ai pazienti oncologici. Si è esibita in alcuni brani natalizi anche la Soprano Tina De Luca, duettando con il Maresciallo Pistillo. 

Impegnarsi per portare un po’ di sollievo a chi soffre nel corpo, ma anche nello spirito deve essere l’obbiettivo principale per chi fa questo tipo di attività.

Si segue una strada comune che porta ad un unico obbiettivo, ossia il bene dell’altro.

 Il nostro padre Maestro diceva infatti: “ La Carità s’ha da fare”.

Back to top button