Sport

Ufficiale: Beretta è del Foggia. Contratto biennale per l’ex Carpi

Il Foggia ha chiuso con il Milan la trattativa per l’attaccante Giacomo Beretta. E’ ufficiale l’arrivo in rossonero dell’ex Carpi che ha firmato un contratto biennale.

Beretta ha giocato in prestito nell’ultima stagione con la Virtus Entella e da gennaio con il Carpi. Nato a Varese nel ’92, alto 1,85 m., ha giocato in passato nella squadra Primavera del Milan sotto la guida di Giovanni Stroppa. L’attaccante scuola Milan è reduce da una stagione non entusiasmante (soltanto una rete nell’ultima Serie B) dopo un buon rendimento con la Pro Vercelli dal 2014 al 2016. In precedenza aveva giocato con Lecce, Juve Stabia, Pavia e Ascoli. La sua migliore stagione con la maglia del Pavia, in Lega Pro, nel 2012/2013 (10 reti).

Ecco il comunicato ufficiale del Foggia:

Il Foggia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla AC Milan il diritto alle prestazioni sportive di Giacomo Beretta, attaccante, nato a Varese il 14/3/1992. Beretta, che ha firmato con il Foggia un contratto fino al 30 Giugno 2019, è cresciuto nelle giovanili del Milan e con la formazione rossonera, allenata all’epoca proprio dall’attuale tecnico del Foggia Giovanni Stroppa, ha vinto nel 2010 la Coppa Italia Primavera. Il 1º maggio 2011 ha esordito in A con il Milan contro il Bologna. Nello score di Beretta si contano 54 presenze in C, con Lecce e Pavia, e 102 presenze in B con le maglie di Virtus Entella, Pro Vercelli, Juve stabia, Ascoli e Carpi. 24 i gol all’attivo in carriera. In Nazionale conta 15 presenze e 10 gol con la maglia dell’Under 17, con cui conquistò il bronzo agli Europei in Germania del 2009, e poi 16 presenze e 10 gol con l’Under 20 e 7 presenze e 1 gol con l’Under 19.

“Sono felicissimo di essere arrivato in questa piazza molto importante, le impressioni sono tutte positive, ho conosciuto il mio nuovo gruppo, un gruppo affiatato e assolutamente positivo”. Con queste prime parole, Beretta si presenta al suo nuovo pubblico, dopo aver riabbracciato Mister Stroppa.

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock