Cultura e territorio

UDS contro il caro-libri: parte il mercatino dell’usato

L’Unione degli studenti della Provincia di Foggia, va ancora incontro alle esigenze degli studenti e, per favorire il diritto allo studio, organizzerà, ancora una volta, il mercatino dei libri usati.

“Ogni anno le studentesse, gli studenti e le loro famiglie si trovano a dover sostenere costi altissimi per poter acquistare il corredo scolastico e i libri di testo. Per contrastare il fenomeno del caro-libri l’Unione degli Studenti, già da ora, sta organizzando come ogni anno in tutto il Paese decine di mercatini dei libri usati. Si tratta di una pratica di mutualismo studentesco, ovvero di un servizio di interscambio solidale degli studenti per gli studenti per abbattere le speculazioni editoriali sul caro libri.

Cosa aspetti a portarci i tuoi libri? Li venderemo al 50% del prezzo di copertina e, in alcuni casi, tratterremo solo una piccola percentuale per sostenere le spese di gestione dell’iniziativa e per poter organizzare anche nei prossimi anni l’unico mercatino del libro usato degli studenti per gli studenti.

Puoi consegnarci i tuoi libri di testo in conto vendita presso Ucronía, o acquistarne di nuovi al 50% del prezzo di copertina!”

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock