Lucera, permanenza domiciliare per 3 famiglie
Il primo cittadino di Lucera, Antonio Tutolo, ha firmato nelle scorse ore delle ordinanze di permanenza domiciliare per 3 famiglie.
A renderlo noto è lo stesso Tutolo, attraverso i social, con questo messaggio:
“Comunicazione a tutti i cittadini:
Ho appena firmato delle ordinanze di permanenza domiciliare sorvegliata per 14 giorni a 3 famiglie di nostri concittadini. Sono state emesse a titolo PURAMENTE PRECAUZIONALE e nessuno di essi presenta sintomi di alcuna natura.
La Asl mi ha proposto, in data odierna, la misura in quanto i capofamiglia erano stati, nei giorni precedenti alla chiusura totale delle cosiddette zone rosse, in un comune tra quelli successivamente interdetti in entrata e in uscita.
Sempre in via Precauzionale ho inteso estendere la misura non solo ai diretti interessati, come richiesto dalla Asl, ma anche ai familiari conviventi.
A questi ultimi chiedo scusa per la restrizione ma ho ritenuto ai fini di una maggiore sicurezza la misura opportuna. Aggiungo un ringraziamento a queste famiglie per la loro preziosa collaborazione e per aver dimostrato di essere cittadini corretti e scrupolosi. P. S. Vi terrò informati ogni volta che ci saranno novità perché è giusto che voi siate a conoscenza di tutto. Buona serata a tutti.”