Curiosità

Trattamenti di bellezza: come fare lo scrub della pelle con il gel esfoliante

Prendersi cura della pelle del viso è un’azione di self care irrinunciabile e indispensabile. Una possibilità che presenta benefici indiscutibili e che aiuta a rafforzare il proprio stato di benessere. Ecco perché una delle strategie più consigliate è inserire all’interno della beauty routine l’uso del gel esfoliante per uno scrub della pelle ottimale.

La pelle del viso è esposta ogni giorno alle aggressioni più disparate e allo stress di routine quotidiane ormai estremamente frenetiche. Trucco, smog, vento, sole e salsedine possono nel tempo mettere alla prova il benessere del derma. Questo spiega il perché sia così importante prendersene cura con attenzione, dedizione e costanza.

Tra le azioni a cui pensare esiste una sui cui benefici concordano tutti. Il riferimento è alla scelta di effettuare uno scrub attraverso l’impiego del gel esfoliante, una coccola benefica, che può aiutare sotto molteplici punti di vista, sia nel breve che nel lungo termine.

A questo proposito, è però sempre bene preferire un gel esfoliante scrub per il viso per uso quotidiano, come quello proposto da Acqua alle Rose, una realtà che offre da sempre solo prodotti realizzati con ingredienti attentamente selezionati, in grado di rispettare il derma. In ogni caso, l’importante – indipendentemente dal brand selezionato – è che lo struccante scelto abbia una formulazione delicata, pensata per qualsiasi tipologia di pelle, anche la più sensibile.

I benefici dello scrub per la pelle

Prima di vedere come effettuare lo scrub con il gel esfoliante, può essere utile conoscere i benefici che si possono ottenere da questa beauty routine. Nello specifico, attraverso questa operazione è possibile eliminare con successo le impurità e le cellule morte dal viso.

Sono elementi che – nel tempo – possono accumularsi e arrivare a ostruire i pori, causando un’ampia serie di problematiche tra cui, ad esempio, i brufoli o i punti neri. Ecco perché è essenziale avvalersi con continuità dell’azione esfoliante ottenibile con uno scrub di qualità.

Tra i vantaggi è da annoverare, oltre alla rigenerazione della pelle, anche una ritrovata morbidezza. Grazie all’esfoliazione il viso appare da subito più luminoso, compatto e morbido. Il beneficio è collegato alla stimolazione del derma stesso, che acquista velocemente maggiore elasticità apparendo così più tonico.

È anche da tenere presente il fatto che – grazie a uno scrub con il gel esfoliante – si può ottenere un effetto anti-età significativo. La pelle adeguatamente stimolata dall’esfoliazione si rigenera e si rinnova con continuità. Da questo punto di vista, dunque, si comprende come il trattamento sia un potente alleato nella lotta contro i segni del tempo (qui un approfondimento sui vantaggi dell’esfoliazione del viso).

Fare lo scrub con il gel esfoliante

Una volta conosciuti i vantaggi legati all’utilizzo del gel esfoliante, per effettuare lo scrub in modo corretto occorre sapere come agire e come utilizzarlo. Nella pratica, il procedimento risulta estremamente semplice e facilmente gestibile nel quotidiano. Innanzitutto, come primo passaggio, è essenziale bagnarsi il volto così che la pelle appaia umida e pronta a ricevere il trattamento.

A seguire, basterà distribuire una piccola quantità di prodotto e massaggiare delicatamente per creare una schiuma soffice. Dopo aver massaggiato per alcuni istanti, è possibile sciacquare come di consueto il viso e asciugare delicatamente la pelle. Lo scrub con il gel esfoliante è anche propedeutico per altri tipi di trattamenti di bellezza. In alternativa, può essere svolto come ultima operazione della beauty routine prima di andare a dormire.

Effettuare l’esfoliazione su base quotidiana è un passo importante che apporta immediati benefici. È però importante che avvenga sempre utilizzando prodotti formulati appositamente allo scopo e che sappiano agire con delicatezza. Motivo per cui è consigliabile valutare con attenzione gli articoli prescelti e preferire i trattamenti beauty indicati per una frequenza giornaliera.

 

 

 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock