#Trashchallenge: così i ragazzi hanno ripulito Foggia

La settimana scorsa vi abbiamo parlato dell’iniziativa messa in atto da due volenterosi ragazzi, Marco Manzo e Feliciana Campaniello. I due giovani si sono rimboccati le maniche e, armati di pazienza e buste, hanno dato una bella ripulita in zona via Nedo Nadi.
In tantissimi hanno lasciato commenti sotto al nostro post chiedendo di partecipare all’iniziativa. E cosi, grazie anche ai social, questa mattina i ragazzi si sono ritrovati in Piazza Padre Pio per dare vita ad una nuova puntata della #trashchallenge foggiana.
Questa mattina erano in tantissimi, più di venti, a dimostrare l’amore verso la propria città. Tutti assieme si sono recati nel parchetto di via De Petra, un angolo di verde letteralmente abbandonato a sé stesso dalle istituzioni locali e dalla negligenza dei cittadini.
Così i giovani, aiutati anche dai ragazzi del progetto di accoglienza “locanda dei ragazzi”, e dalla start up te.sta. development che si è occupata dello smaltimento dei rifiuti differenziati per il successivo riciclo, hanno dato uno schiaffo morale a tutti restituendo ai foggiani uno spazio verde che sembrava ormai perduto.