Cultura e territorio

#Trashchallenge a Foggia: avviati al riciclo ben trenta chili di rifiuti

Foggia – L’iniziativa messa in atto da due volenterosi ragazzi foggiani, Marco Manzo e Feliciana Campaniello, la #Trashchallenge sta portando i suoi frutti.

Dopo essersi rimboccati le maniche e aver dato una bella ripulita in zona via Nedo Nadi, sabato, si sono ritrovati in Piazza Padre Pio per dare vita ad una nuova puntata della #trashchallenge foggiana.

“Come promesso, i nostri sforzi hanno avuto un seguito. Siamo riusciti ad avviare al riciclo ben trenta chili di rifiuti!”, si legge nella pagina Facebook dell’iniziativa made in Foggia.

E continuano: “La plastica raccolta, per chi se lo stesse domandando, è stata comunque riciclata, ma il quantitativo in peso era scarso e quindi non rientra nel documento (chi ha partecipato ricorda lo stato delle plastiche raccolte, ormai consumate ed erose e può quindi dedurne l’inutilità dal punto di vista del riciclo)”.

Grazie all’impegno e al sudore di ciascun volontario di questa bellissima iniziativa e all’indispensabile aiuto dei ragazzi della Te.Sta. development srl, Ambiente e Trasporti, non solo Piazza Ricci è tornata ad essere pulita, ma i rifiuti raccolti avranno in futuro un secondo utilizzo.

Continuate così ragazzi, Foggia è orgogliosa di voi.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock