Cronaca

Scarto di parmigiano venduto come Reggiano Dop: blitz in un supermercato nel Foggiano

Torremaggiore – Vendevano scarti di formaggio come Parmigiano Reggiano Dop: denunciate due persone a Torremaggiore, in provincia di Foggia.

Prosegue l’attività a garanzia della tutela della salute e del consumatore da parte Gruppo Carabinieri Forestale di Foggia.

Ieri i Carabinieri del Gruppo forestale di Foggia hanno scoperto a Torremaggiore, in un supermercato affiliato a un circuito della grande distribuzione, scarto di parmigiano Reggiano Dop spacciato e venduto come Parmigiano reggiano Dop.

Dalla verifica dei Carabinieri è risultato che dal formaggio a pasta dura venduto nel supermercato era stato rimosso tramite fresatura il marchio identificativo.

Sono stati denunciati a piedelibero per frode in commercio, il 60enne amministratore delegato della società responsabile dei punti vendita e il 46enne responsabile della produzione del formaggio.

Il formaggio invenduto è stato sequestrato dai Carabinieri.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock