Attualità

Torneo Nazionale Open Tennis Tavolo

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Il 3 e il 4 febbraio si terrà il torneo open tennis da tavolo di 4a, 5a e 6a categoria presso la palestra dell’ I.T.F. Blaise Pascal, a via Napoli, 24 (FG).

Possono partecipare gli atleti classificati nelle categorie 4a, 5a e 6a provenienti da ogni Regione Italiana.

Tutte le gare di singolare si svolgeranno con gironi da 4 atleti per i singoli, al meglio dei 3 sets su 5, e proseguiranno ad eliminazione diretta.

Altri particolari sulle modalità di svolgimento dei tornei sono riportati nel Regolamento Fitet 2023-2024.

La manifestazione è dedicata a Francesco Ginese, scomparso a soli 25 anni a causa di un incidente, cinque anni fa.

«L’intera città fu scossa da questa tragedia e si sentì orfana della sua infaticabile energia vitale capace di realizzare eventi e manifestazioni, smuovere coscienze e trasmettere ai suoi coetanei: allegria, voglia di vivere e desiderio di cambiare in meglio il futuro. Dare il suo nome a questo torneo vuole essere un modo non solo per ricordarlo, ma per rilanciare in questa città un messaggio di possibilità di bene e bellezza».

La manifestazione si svolgerà grazie alla collaborazione tra la Federazione Nazionale Tennis Tavolo FITET e l’ITE Blaise PASCAL.

L’associazione foggiana di tennis tavolo “L. SIANI” collabora con l’ITE Blaise PASCAL anche per il progetto sperimentale per la nascita degli Istituti tecnici Sportivi e per quello Federale “Racchette in Classe Pro”.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]