Attualità

Tirocini Erasmus, UniFg indicata come prima d’Italia dagli studenti

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Secondo un’indagine dell’Agenzia nazionale Erasmus+ (INDIRE, acronimo di Istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa) eseguita col metodo della somministrazione di sondaggi, l’Università di Foggia è risultata la prima in Italia per i servizi erogati agli studenti relativamente all’Erasmus Tirocini.

INDIRE ha preso in considerazione non solo l’andamento della mobilità, quindi il numero degli studenti in entrata/uscita dagli atenei, ma anche le attività collaterali svolte dalle università con particolare attenzione alla qualità dei servizi offerti: in buona sostanza l’agenzia ha valutato come sono stati trattati, consigliati e indirizzati questi studenti prima, durante e dopo la loro scelta di recarsi all’estero.

L’indice di gradimento più elevato, come detto, è stato conseguito dall’Università di Foggia (davanti all’Università di Messina e a quella di Teramo) che quindi continua a raccogliere i risultati dell’eccellente lavoro svolto dalla prof.ssa Claudia Piccoli (Delegata del Rettore alle Relazioni internazionali e all’internazionalizzazione), dalla prof.ssa Chiara Porro (Delegata del Rettore alla Mobilità internazionale studentesca) e da tutto l’ufficio Erasmus dell’Università di Foggia coordinato da Giulio Esposito e composto da Maria Ciavarella e Laura Formato.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Lascia un commento