Attualità

Tesori nascosti di Puglia, visita guidata a Foggia: alla scoperta di siti e beni culturali meno noti

Ripartire da Tesori nascosti di Puglia“, questo il nome dell’iniziativa ideata dal Comitato Regionale delle Pro Loco Unpli di Puglia con il patrocinio della Regione Puglia-Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, alla Gestione e alla Valorizzazione dei Beni Culturali. Sabato 29 e Domenica 30 Maggio la Delegazione Unpli Tavoliere e la Pro Loco di Foggia vi aspettano presso uno dei quattordici tesori nascosti.

“Stiamo mettendo in campo iniziative che concilino due aspetti cui teniamo molto”, spiega Rocco Lauciello, presidente Unpli Puglia, “la ripartenza dopo mesi di restrizioni, in sicurezza e nel pieno rispetto delle norme vigenti, e la valorizzazione di luoghi di grande rilevanza storico-culturale, ma non annoverati tra quelli di maggiore fruizione da parte del pubblico. Abbiamo inserito nel nostro progetto questi siti per evitare l’asservimento a soggetti terzi di rilevanza nazionale e ponendo l’operato dei volontari esclusivamente a supporto dell’Unpli. La Terra di Puglia è ricchissima di paesaggi e di scrigni che meritano attenzione e sensibilità”.

“Grazie, ancora una volta, alla vicinanza mostrata dalla Regione Puglia e dall’assessorato al turismo e alla cultura nei confronti dell’operato delle nostra Pro Loco”, conclude Lauciello, “E’ il segno lampante della validità e dell’efficacia, in termini di promozione, del lavoro delle nostre volontarie e dei nostri volontari”.

Itinerario per la tappa foggiana alla scoperta dei tesori nascosti

Partenza: Piano della Croce Porta Arpana – Percorso federiciano fuori porta- Epitaffio. Arrivo: Ipogei della Città sotterranea Orari visite guidate gratuite con guida turistica abilitata Regione Puglia:

29 maggio 2021
1° gruppo ore 18:30
2° gruppo ore 19:30

30 maggio 2021
1° gruppo ore 11:00
2° gruppo ore 12:00
3° gruppo ore 18:00

Ritrovo: Piazza Piano della Croce. Prenotazione obbligatoria: clicca il seguente link https://www.eventbrite.com/e/biglietti-tesori-nascosti-di-puglia-foggia-156364980867. Le visite si svolgeranno nel rispetto del protocollo vigente in materia di contenimento e contrasto della diffusione del virus Covid 19.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock