Attualità

Stornarella, ruba cavi di rame. Arrestato 36enne

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Sorpreso mentre stava rubando cavi in rame da una stazione di trasformazione di
energia elettrica. È accaduto a Stornarella, nel foggiano, dove i carabinieri hanno arrestato un 36enne di Ascoli Satriano.


I militari dell’Arma, allertati sul 112 in seguito all’attivazione di un allarme antintrusione, sono intervenuti presso una stazione di trasformazione di energia elettrica di Stornarella, sorprendendo due persone mentre caricavano su un Suv una
bobina di 1000 metri di cavi di rame rubata poco prima dai locali dove si erano introdotti danneggiando il cancello d’ingresso.


Alla vista dei militari, i due hanno tentato la fuga a bordo di un mezzo non fermandosi all’alt dei carabinieri e rischiando una collisione con l’automobile dell’Arma.
I carabinieri hanno recuperato la refurtiva abbandonata durante l’inseguimento in area rurale e hanno rintracciato subito dopo, presso la propria abitazione, l’autista del Suv, che era stato riconosciuto dai militari.
L’uomo, che ha ottenuto gli arresti domiciliari, è accusato di rapina impropria e
resistenza a un pubblico ufficiale.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]