Comuni D'Italia

Stornara, cucciolo abbandonato: lo adotta il sindaco

Il sindaco Nigro: "L'ingresso di Simmi nella nostra vita è stato inatteso ed inusuale: non ho scelto io il cagnolino ma ci siamo scelti reciprocamente"

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

STORNARA – Storia a lieto fine per un cucciolo di cane abbandonato, e che si era rifugiato nel cimitero di Stornara. Un ennesimo cane abbandonato alla vigilia delle vacanze estive. Questa volta la storia ha avuto una accelerazione e un lieto fine. Il cucciolo è stato adottato dal sindaco di Stornara, Roberto Nigro, che ha raccontato la storia su Facebook:

“Il suo ingresso è stato inatteso ed inusuale: per la prima volta non ho scelto io il cagnolino che avrebbe arricchito la casa ma ci siamo scelti reciprocamente questo cucciolo meticcio è stato letteralmente scaricato nei giorni scorsi girovagava nel nostro cimitero. È stato accudito da Silvana Ciccone nei giorni che andava al cimitero. È un cagnetto dolce e tranquillo, dal carattere estremamente mansueto e, dopo aver parlato con i volontari e la signora Silvana ho scelto di tenerlo con me, adottandolo. Da ora Simmi è ufficialmente parte della famiglia. Per la prima volta adotto un cucciolo vittima della miseria umana, dell’ignoranza e della stoltaggine di qualche cretino che ha pensato bene di disfarsene per chissà quale motivo (qualunque esso sia non giustificante).

Una piaga orribile, quella dell’abbandono degli animali che dobbiamo, a gran voce, arginare e combattere. La gioia più grande è vedere Simmi finalmente rasserenato e tranquillo soprattutto curato, accudito ed amato. Sicuramente ha guadagnato in noi una famiglia che se ne prenderà cura con affetto e si è allontanato da ignoranti che meriterebbero una punizione atta a far capire che esistono altri strumenti per evitare abbandoni e sofferenze”.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]