Spiaggia Sospetto, un piccolo paradiso incontaminato e poco conosciuto

Un luogo tranquillo e immerso nella natura

Foggia Reporter

Lonely Planet ha inserito nella sua nuova guida sulla Puglia tante spiagge bellissime e poco conosciute dai turisti, tra queste vi è anche la spiaggia Sospetto, un piccolo paradiso incontaminato nei pressi di Vico del Gargano, privo di servizi.

Un luogo all’insegna del relax, del silenzio e della natura incontaminata. Un vero e proprio gioiellino del nostro meraviglioso Gargano. Questa caratteristica spiaggia si può raggiungere via mare o a piedi, percorrendo poche centinaia di metri fra le rocce.

Tranquilla, lontana dal caos turistico e isolata, questa spiaggia è un vero e proprio gioiello immerso nella natura. Alcuni sono soliti indicare questa spiaggia con il nome di “Spiaggia di Murgia della Madonna” in riferimento ad una tradizione locale secondo cui la vergine Maria apparve in visione a un gruppo di pescatori locali, altri invece la conoscono con il nome di spiagga Sospetto per via del toponimo di una grotta carsica che fa da riparo a sia in cerca di calma e tranquillità.

Spiaggia Sospetto è lunga meno di trecento metri e larga non più di trenta, è la prima spiaggia ghiaiosa che si incontra provenendo da nord. Per chi è in cerca di pace, serenità e di paradisi naturali in cui raggiungere un relax totale, questa meta è l’ideale.

Fonte: viaggiareinpuglia.it