Viaggi e turismo

Spiaggia di Porto Nuovo, a sud di Vieste una piccola e incantevole spiaggetta

La costa garganica è ricca di sorprese, è costellata da numerose baie e grotte marine meravigliose e caratterizzate da nomi molto particolari.

Spiagge attrezzate e selvagge si susseguono tra alte falesie, la macchia mediterranea e suggestivi panorami. Il Gargano è uno scrigno di numerosi tesori tutti da scoprire e da immortalare in splendide foto.

Oggi vi parliamo della Spiaggia di Porto Nuovo, una meravigliosa spiaggetta a pochissimi chilometri a sud dal centro di Vieste, appena dopo la spiaggia della Scialara.

Lunga circa 2 km e mezzo, stiamo parlando di una delle spiagge sabbiose più belle della costa garganica, solcata da caratteristici torrenti e circondata dalla vegetazione selvaggia della macchia mediterranea.

Si tratta di una spiaggia molto tranquilla, lunga circa 1500 metri, perfetta per chi vuole ritagliarsi momenti rilassanti immersi nella natura del Gargano.

Qui troviamo una sabbia fine e dorata, un fondale che degrada molto dolcemente e acqua cristallina. Dalla Spiaggia di Porto Nuovo è possibile ammirare l’isolotto omonimo, se amate l’avventura non rinunciate a raggiungerlo a nuoto

Il litorale è caratterizzato da diversi stabilimenti balneari che mettono a disposizione numerosi servizi come pedalò, bagni, docce, ristoranti e caffetterie oltre alla possibilità di noleggiare ombrelloni e sdraio. Nelle vicinanze della spiaggia non mancano anche ottimi ristoranti e pizzerie.

La Spiaggia di Porto Nuovo è raggiungibile in auto da Vieste, a piedi da altri stabilimenti balneari vicini, o in pedalò dall’omonimo isolotto che sorge a 500 metri dalla riva.

Fonte: spiaggevieste.com

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock