Viaggi e turismo

Mare turchese e natura selvaggia, alla scoperta dell’incantevole Spiaggia dei Cento Scalini

La costa garganica è ricca di sorprese, è costellata da numerose baie e grotte marine meravigliose e caratterizzate da nomi molto particolari.

Spiagge attrezzate e selvagge si susseguono tra alte falesie, la macchia mediterranea e suggestivi panorami. Il Gargano è uno scrigno di numerosi tesori tutti da scoprire e da immortalare in splendide foto.

Oggi vi parliamo della bellissima e caratteristica Spiaggia dei Cento Scalini, detta anche Spiaggia delle Tufare ne avete mai sentito parlare?

Lungo la litoranea garganica, nei pressi di San Menario, più precisamente tra i comuni di Rodi Garganico e Peschici, si può notare questo piccolo angolo di paradiso naturale. A rendere questo luogo molto curioso e particolare sono proprio i cento scalini che caratterizzano il sentiero da percorrere per raggiungere il bagnasciuga.

Se desiderate trascorrere gli ultimi giorni di estate lontani da spiagge affollate e prese d’assalto dai turisti, questa deliziosa spiaggia del Gargano farà sicuramente al caso vostro.

Questa spiaggia, infatti, non è molto conosciuta e per questo motivo non rientra tra quelle più gettonate scelte dai turisti. Si tratta di un’insenatura di soli 18 metri in cui si alternato lidi attrezzati a distese di spiaggia libera.

Vi consigliamo questa meravigliosa spiaggia se siete amanti del relax e della tranquillità ma non volete rinunciare ai comfort dei servizi degli stabilimenti balneari.

Circondata da un’alto costone roccioso e dalla folta macchia mediterranea, che protegge dal sole nelle ore più calde della giornata, questa spiaggia con la sua soffice sabbia e il suo paesaggio spettacolare riuscirà a stupirvi e a rubarvi il cuore.

Fonte: Puglia.com

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock