Spiagge sicure 2019: fondi in arrivo per Mattinata e Rodi Garganico

Anche quest'anno il Ministero dell’Interno ha varato il progetto “Spiagge ...

Foggia Reporter

Anche quest’anno il Ministero dell’Interno ha varato il progetto “Spiagge sicure” per la prevenzione e il contrasto dell’abusivismo commerciale nelle località turistiche. Dieci comuni pugliesi beneficeranno dei fondi, tra questi due comuni in provincia di Foggia, Mattinata e Rodi Garganico.

I dieci comuni pugliesi coinvolti saranno: Monopoli e Polignano a Mare in provincia di Bari, Carovigno e Ostuni in provincia di Brindisi, Mattinata e Rodi Garganico in provincia di Foggia, Melendugno, Nardò, Porto Cesareo in provincia di Lecce e Castellaneta in provincia di Taranto.

Ciascuno dei comuni pugliesi riceverà 42mila euro che potranno essere investiti per l’assunzione a tempo determinato di agenti di Polizia Locale, per il pagamento degli straordinari, per l’acquisto di nuove attrezzature o per la promozione di campagne di sensibilizzazione.

“Il contrasto all’abusivismo è un doveroso impegno a tutela dei commercianti onesti, mentre la stretta sulla contraffazione serve anche per tutelare la salute dei cittadini – afferma il ministro dell’Interno Matteo Salvini -. Il finanziamento di Spiagge Sicure è l’ennesimo segnale di attenzione alle comunità locali e alla loro sicurezza”.

Fonte: ilrestodelgargano.it