Cultura e territorio

Giornalismo scolastico: “ilSottosopra” nella top ten dei giornali scolastici d’Italia

Campioni d’Italia del giornalismo scolastico. Il Blaise Pascal si piazza in testa alla classifica nazionale sia per il blog giornalistico scolastico e sia per il giornale cartaceo, per la grafica e la qualità dei contenuti. Un doppio successo ottenuto dall’Istituto Tecnico di via Napoli che dopo due anni torna tra i miglior giornali anche in questa XIII edizione del concorso “Fare il giornale nelle scuole“. La cerimonia di premiazione si è svolta a Cesena il 20 e 21 Aprile.

A ritirare il premio la redazione del giornale guidata dal direttore prof. Raffaele Identi. Il concorso è organizzato dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti allo scopo di sostenere le iniziative delle scuole italiane per valorizzare l’attività giornalistica come strumento di arricchimento comunicativo e di modernizzazione del linguaggio. Come ogni anno sono stati migliaia gli elaborati presentati dagli istituti italiani di ogni ordine e grado con la partecipazione di migliaia di studenti e di insegnanti. Nell’occasione ci preme ringraziare la nostra Dirigente Giuliarosa Trimboli per il sostegno a questa lodevole attività che va oltre i confini scolastici.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock