Attualità

Riapre il Parco Archeologico di Siponto, Barone: “La nostra voce si è fatta sentire”

Manfredonia Finalmente riapre ai visitatori il Parco Archeologico di Siponto, lo farà sabato prossimo, primo agosto.

Una notizia accolta con grande entusiasmo dalla deputata Regionale 5 Stelle Rosa Barone che ha sostenuto con grande energia questa battaglia tesa alla valorizzazione di un’area di straordinaria rilevanza storica – simbolo del nostro territorio– fondata dal figlio dell’Imperatore Federico II di Svevia, re Manfredi.

Siamo soddisfatti che quanto abbiamo sollecitato in questi giorni con messaggi video, lettere alle autorità preposte ed incontri con il direttore del parco stesso, non sia rimasto inascoltato”, commenta la consigliera pentastellata.

Un bene unico come questo, insieme alla Basilica di Tresoldi, devono diventare un volano importante per questo territorio, consentendogli di crescere soprattutto sfruttando le risorse culturali e storiche che possiede. Una leva che incentivi  il turismo e promuova  la cultura. Un prezioso simbolo della nostra terra riconosciuto in tutto il mondo come bene di inestimabile valore storico di cui dobbiamo andare fieri”.

Così commenta la grillina Rosa  Barone la storica  riapertura del Parco al pubblico. “Con il movimento e le nostre idee vogliamo continuare a pensare e a sognare in grande,  proseguendo  il nostro cammino in questa direzione, guardando alla parte più bella della nostra terra. Tesori inestimabili di cui è ricca!”.

 Il Parco si presenterà al pubblico arricchito di nuovi percorsi di visita studiati nel pieno rispetto della normativa anti Covid-19 vigente. 

E’ un sito di grande pregio e valore storico che conserva i resti della scomparsa città di Siponto e dell’antica Basilica paleocristiana. Un incantevole scenario naturale dove speriamo di poter accogliere tanti visitatori”, chiude Rosa Barone.

Una vittoria che porta con sé le energie, gli entusiasmi ed i frutti di una battaglia condivisa da tutto il gruppo dei cinque stelle. E aggiunge:  “La nostra voce non è rimasta inascoltata”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock