Cultura e territorio

Si è spento Dario Fo. Nel 2012 Laurea Honoris Causa dall’Università di Foggia

Si è spento all’età di 90 anni Dario Fo, premio Nobel per la Letteratura 1997 tra i più grandi registi, drammaturghi e attori della storia. Nel 2012 gli venne conferita la Laurea Honoris Causa in Filologia, Letteratura e Storia dall’ Università degli Studi di Foggia.

Medaglia d’oro ai benemeriti della cultura e dell’arte, Dario Fo ha dato un contributo inestimabile alla sviluppo della cultura nazionale nel corso della sua straordinaria carriera artistica.  I suoi lavori teatrali sono rappresentati in tutto il mondo. Dario Fo è stato famoso anche per il suo attivismo politico. Con la moglie Franca Rame (scomparsa nel 2013) fu tra gli esponenti del Soccorso Rosso Militante.

 

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock