Rubriche

Settembre è il mese ideale per andare in crociera. I consigli dell’agenzia Manava Viaggi

Terminato il grande caldo, arriva settembre che rappresenta un momento perfetto per organizzare una fuga dalla routine: meno caldo, prezzi più economici, minor numero di turisti e possibilità di godere meglio di paesaggi, musei e attrazioni.

Se sei alla ricerca di una vacanza che ti offra qualcosa di più: divertimento, cibo, destinazioni da scoprire. Puoi optare una crociera, perché una crociera è tutto questo e non solo. Sulla nave sarai coccolato tutto il tempo, coinvolto in tantissime attività e potrai rilassarti, oltre che essere deliziati dalla cucina di bordo!

Ecco 3 motivi per fare una crociera:

1. Ogni giorno una destinazione diversa. La particolarità del viaggio in crociera è proprio questo, navigando solitamente di notte al mattino potrai sbarcare in un porto diverso per ammirare fantastici luoghi sia che tu stia navigando nel Mediterraneo o solcando il Mar dei Caraibi sia che tu stia ammirando i maestosi fiordi norvegesi o spiagge esotiche. Non dovrai avere il peso dei bagagli che restano nella tua cabina. Insomma mare, cultura, natura, tradizioni, per vivere tante emozioni insieme. Puoi scegliere, inoltre, se fare un’escursione organizzata o scendere da solo e gestire il tempo a tuo piacimento.

2. Solo relax e divertimento non dovrai preoccuparti di altro, ogni sera riceverai in anteprima un “programma di bordo”, dovrai solo scegliere cosa fare! Sono presenti numerose attività che potrai svolgere durante la giornata o durante i giorni di navigazione. Lezioni di ballo, ginnastica a bordo piscina, mostre d’arte, partite di golf, musical, cinema. Se invece quello che stai cercando è un po’ di calma e relax, potrai godere di zone esclusive dedicate per ritagliarti al massimo la pace e la tranquillità che desideri. Leggere un libro sul ponte a o trascorrere del tempo nelle SPA di bordo dove sauna, bagno turco e idromassaggio non mancano mai.

3. Il divertimento è assicurato per tutti: per le famiglia, per le coppie, per gruppo di amici o da solo di sicuro non ti annoierai. Le navi da crociera sono attrezzate per far divertire a qualsiasi età e per qualsiasi necessità. Teatro, discoteca e casinò per i più grandi, animazione, acquapark e spazi attrezzati per i più piccoli.

Se stai già pensando ad una vacanza in crociera ti diamo qualche dritta: il Mediterraneo, per esempio, può essere visitato sempre. Se decidi di partire d’inverno, invece, Caraibi, Emirati Arabi e Mar Rosso ti aspettano per scappare dal freddo e farti assaporare i fascino di città futuristiche, come Dubai e Abu Dhabi, o incantevoli paradisi caraibici. E poi ci sono le capitali baltiche e i fiordi norvegesi per vivere un’esperienza indimenticabile alla scoperta di città e luoghi straordinari, quest’ultime sono già prenotatili per l’estate 2023.

Fare una crociera significa non doverti preoccupare più di niente e dedicarti solo alla tua vacanza. Le nuove navi da crociera sono così confortevoli e attrezzate per il tuo divertimento e benessere che come diciamo sempre ai nostri viaggiatori la nave stessa diventa la “destinazione”. Inoltre, puoi personalizzare la tua crociera per renderla unica. Come? Per questo ti aspettiamo in agenzia!

Tags

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock