Attualità

Servizio Civile e Garanzia Giovani, 47 posti nei Cinque Reali Siti

Anche i Comuni e le associazioni di volontariato dei Cinque Reali Siti beneficiano dei nuovi bandi, in partenariato con la Provincia di Foggia, a favore dei giovani tra i 18 e i 28 anni di Capitanata.

Requisito essenziale per partecipare è essere disoccupati ed essere in possesso dello Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per poter compilare le domande esclusivamente online.

In dettaglio, i Comuni di Carapelle, Stornara e Ordona hanno previsto quattro posti (per un totale di 12) per “LegalMente”, un progetto di educazione e promozione della legalità e di contrasto a violenza e dipendenze

Sette i posti a Stornarella, nell’ambito dei progetti “Terra Mia”, che mira alla valorizzazione delle storie e delle culture locali e “Ricordi e Memorie”, che tratta l’assistenza agli adulti ed alla terza età in condizioni di disagio.

Ad Orta Nova sono previsti 32 posti per sette progetti: uno per il banco alimentare, uno per la Caritas della Chiesa Madre, uno per la Misericordia, due per l’assistenza agli anziani, due per comunità resiliente ed uno per l’attività di trasporto e soccorso con Garanzia Giovani. Sempre ad Orta, il progetto “Giovani per il dono e la salute” prevede due posti nella locale sezione Avis.

Le domande vanno fatte (dopo aver indicato il progetto scelto), attraverso il link https://domandaonline.serviziocivile.it/. Per saperne di più sul Servizio Civile Universale, https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock