Segreteria regionale PD, dentro Di Brina, Mongiello e Panza
Segretario regionale De Santis : la segreteria è un mix di rinnovamento ed esperienza

Nasce il nuovo gruppo dirigente del Partito Democratico di Puglia. Lo ha presentato il segretario regionale Domenico De Santis spiegando che la segreteria sarà divisa tra Esecutivo e Dipartimenti. “La segreteria – ha spiegato – è un mix di rinnovamento ed esperienza, ne faranno parte giovani che non hanno avuto ruolo fino ad oggi nel partito e l’esperienza sarà rappresentata da 7 sindaci ed ex”.
Tra i chiamati a governare il nuovo corso dem ci sono anche tre foggiani: l’ex parlamentare Colomba Mongiello, il sindaco di Carpino e presidente della Comunità del Parco Rocco di Brina ed il segretario cittadino del PD di Manfredonia Matteo Panza.
Colomba Mongiello (che dopo l’esperienza parlamentare è tornata ad insegnare) entra nell’esecutivo regionale con la responsabilità di Scuola e Università. Entra nell’esecutivo anche Matte Panza, con la responsabilità di feste dell’Unità, pesca e mare. Rocco Di Brina – medico di professione – sarà il responsabile del Dipartimento Salute e medicina ospedaliera. Le nomine dei tre esponenti foggiani nella segreteria regionale seguono quella di Lia Azzarone, già segretaria del Pd provinciale di capitanata, alla presidenza del Partito Democratico in Puglia.