Cronaca

“Se potete dateci una mano”: l’ondata di calore a Foggia uccide i rondoni

Foggia – La forte ondata di caldo che stiamo vivendo in questi giorni e che ci accompagnerà anche nei prossimi, sta iniziando a fare le prime vittime nel mondo animale. L’associazione per la conservazione e la tutela della Natura “LIPU Capitanata” ha lanciato un appello.

“Se potete dateci una mano! In questi giorni sono di scena le drammatiche conseguenze della ondata di calore prossima ai 40°! Noi umani ci rifugiano come possibile ma gli animali selvatici non hanno scampo, soprattutto i più giovani nei nidi che soffrono e muoiono a frotte.

Un esempio sono i Rondoni (comuni e pallidi) che abitano le nostre città: piovono rondoni! Stiamo facendo da parafulmine a innumerevoli richieste di cittadini, dalla mattina alla sera per un primo soccorso. La foto è eloquente : solo oggi, solo a Foggia e solo quelli presi in carico. Ieri era lo stesso e domani sarà uguale”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock