Attualità

Scuole chiuse, un altro comune della provincia di Foggia posticipa la data di apertura

San Severo – “Più tardi firmerò ordinanza sindacale con cui posticipo l’apertura delle scuole di San Severo dal 24 al 28 settembre”.

Lo ha annunciato poco da il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, pronto a firmare un’ordinanza con la quale si posticipa la data di apertura delle scuole fissata nella Regione Puglia al 24 settembre.

Il primo cittadino ha spiegato che la sua decisione è inevitabile “per garantire inizio delle lezioni in totale sicurezza per discenti e docenti”.

L’ordinanza di Miglio segue quella firmata oggi dal sindaco di un altro comune della Capitanata, Ascoli Satriano.

Il sindaco Vincenzo Sarcone, infatti, con un video messaggio ha annunciato agli abitanti della cittadina dei Grifoni il posticipo dell’apertura delle scuole elementari e medie nel piccolo comune del Foggiano.

La decisione dei sindaci della Capitanata segue quella del sindaco del capoluogo dauno, Franco Landella, di posticipare al 28 settembre numerose scuole della città tra dubbi, polemiche e tante incertezze da parte dei cittadini.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock