Ambiente

Scatta il fermo alla pesca da Manfredonia a Bari.

Il blocco durerà fino al 29 settembre.

MANFREDONIA – Inizia oggi il fermo pesca, che porta al blocco delle attività della flotta lungo l’Adriatico, in Puglia da Manfredonia a Bari dal 16 agosto fino al 29 settembre. A darne notizia è Coldiretti Pesca Puglia.

“Nonostante l’interruzione dell’attività – precisa Coldiretti Pesca – sulle tavole sarà comunque possibile trovare prodotto italiano, dal pesce azzurro come le alici e le sarde, al pesce spada, ed inoltre a spigole, orate, sogliole, cannocchie, vongole e cozze provenienti dalle barche della piccola pesca, dalle draghe e dall’acquacoltura. Il consiglio è dunque quello di verificare bene le informazioni in etichetta sui banchi di pescherie e supermercati, ma per assicurare reale trasparenza occorrerebbe arrivare all’etichettatura obbligatoria dell’origine anche al ristorante.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio