Attualità

Sasso contro l’auto della Polizia Locale: in frantumi il lunotto posteriore

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Foggia – Nella serata di ieri, una pattuglia della Polizia Locale di Foggia è stata oggetto di una sassaiola che ha provocato la totale distruzione del lunotto termico e, per un fortuito caso, non ha provocato feriti.

Il fatto è accaduto nei pressi di piazzale Italia mentre gli operatori di Polizia Locale stavano effettuando dovuti controlli alle norme del C.d.S. e per il rispetto delle norme anticontagio da coronavirus.

Due soggetti, al momento non ancora identificati, a bordo di una moto hanno avvicinato l’autopattuglia e con un sasso hanno sfondato il lunotto termico e danneggiato una gemma posteriore del veicolo.

Pochi minuti prima, un operatore era sceso dal veicolo per procedere alla contestazione di un verbale in violazione alle norme anticovid; fortunatamente l’operatore non è rimasto ferito.

La denuncia del sindacato della UIL FPL Foggia. “Condanniamo con fermezza quanto accaduto e siamo certi che la squadra di PG della Polizia Locale che sta indagando sull’accaduto sarà in grado di assicurare alla Giustizia i responsabili di questo vile gesto.

È purtroppo evidente che anche in questa città c’è gente che respinge la legalità e, difronte ai costanti servizi che la Polizia Locale sta effettuando su tutto il territorio cittadino, evidentemente si sente infastidita e controllata e reagisce in questo modo.

Questi atti non ci intimoriscono affatto, anzi ci confermano che stiamo operando nella giusta direzione per il rispetto delle regole a 360 gradi e ci esortano a continuare più decisi di sempre”.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]