Attualità

Il pugliese Donato Grande, campione italiano di Powerchair Football, ieri a Sanremo

Ieri sera il simbolo della Puglia più bella davanti all’italia e al mondo è stato lui, Donato Grande.

“Ha portato i colori e i simboli di tutti noi pugliesi sul palco di Sanremo”, ha dichiarato Raffeale Piemontese, vicepresidente della Regione Puglia.

“La carrozzina che ha usato per duettare con Zlatan Ibrahimović e un palllone è lo strumento con cui vive, si diverte e fa sport, riuscendo a essere capitano della OLTRE SPORT e della Nazionale, portavoce del movimento dei Powerchair Sport (il Powerchair Football che pratica lui e il Powerchair Hockey) che punta al riconoscimento degli atleti paralimpici di queste attività e a permettere al maggior numero di persone di uscire e praticare sport – spiega Piemontese -.

Quando ho usato il cuore e i fatti come parole chiave nella mia ultima campagna elettorale, pensavo soprattutto a quello che di concretissimo abbiamo fatto per Donato e altri come lui.

Non solo esprimere solidarietà con il cuore e l’amicizia di cui mi ha onorato fin da quando l’ho conosciuto, ormai sei anni fa. Ma anche finanziare con i fatti le carrozzine elettriche che servono alla pratica sportiva di cui tante ragazze e tanti ragazzi sono appassionati.

Quel simbolo della Regione Puglia ai piedi della powerchair di Donato è il simbolo di quello che la Puglia fa per garantire a tutti la libertà di fare sport”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock