SanMarkè Fest, domani incontro con Attilio Romita e Riccardo Scamarcio
Pur originariamente in programma, Luca Palamara e Sergio Rubini non saranno presenti.

SAN MARCO IN LAMIS – SanMarkè Fest entra nel vivo, il festival delle Radici di San Marco in Lamis partito il 16 luglio scorso, si concluderà domenica 20, promosso dalla locale sezione Acli “San Giuseppe Aps” e finanziato grazie al contributo della Regione Puglia. Il programma per la serata del 19 si arricchisce di una gradita sorpresa.
“Perché il festival delle Radici non è soltanto una rassegna di eventi: è un viaggio nell’anima di una comunità che celebra chi è partito e, con il proprio talento, ha saputo portare nel mondo un pezzo della propria terra”, evidenziano gli organizzatori. Dopo giorni tra musica, cultura, incontri e racconti di vita, domani sera la villa comunale di San Marco in Lamis vivrà un momento speciale: Riccardo Scamarcio sarà ospite del Festival con i giornalisti Attilio Romita e Manila Gorio.
Attore di fama internazionale, nato e cresciuto in Puglia, Scamarcio incarna perfettamente lo spirito del SanMarké Fest: chi parte, chi conquista palcoscenici lontani, chi vive mille vite artistiche ma porta sempre con sé l’eco delle proprie radici. La sua presenza è un omaggio alla forza silenziosa di questa terra, alla creatività che germoglia dalle tradizioni e trova voce nel mondo.
“SanMarké Fest – Il Festival delle Radici nasce grazie a una legge regionale sul turismo delle radici e del ritorno, per dare a chiunque la possibilità di riscoprire l’appartenenza, la memoria e il futuro. La serata del 19 luglio sarà la sintesi di questa visione: un incontro tra arte, identità e orgoglio”, assicurano i promotori dell’iniziativa.
Infatti, sempre il 19 è prevista la consegna del premio Radici a Lucia La Sala, PhD ricercatrice, docente dell’Università di Milano, professionista presso l’Irccs Multimedica Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi. Il riconoscimento andrà anche a Angelo Galante, arbitro internazionale di calcio a 5 e all’Asd San Marco, vincitrice della Coppa Italia Puglia dilettanti, della Coppa Puglia promozione 2024-25, campioni provinciali Giovanissimi under 14 e Allievi under 17. A seguire i deejay di Radio 105 daranno vita al Summer Show, si alterneranno in consolle con Andrea Belli & Martin e Carlo Gallo di Radio Norba.
Pur originariamente in programma, Luca Palamara e Sergio Rubini non saranno presenti.
Per info, aggiornamenti e per il cartellone completo degli eventi basterà seguire il canale social del festival: https://www.facebook.com/sanmarkefest.