Cronaca

Ladro sorpreso a trafugare suppellettili funerarie al cimitero di San Severo

San Severo – Sventato furto al cimitero di San Severo.

Il servizio di vigilanza di San Severo ferma nella notte un uomo nel cimitero: era intento a trafugare suppellettili funerarie.

La scorsa notte il servizio di vigilanza notturna della Global Security attivo da qualche mese nel cimitero cittadino di Via Zannotti ha fermato un cittadino italiano intento a trafugare suppellettili funerarie.

Il furto è sventato prontamente dalla pattuglia che ha colto l’uomo sul fatto. Purtroppo, la pratica di rubare fiori e suppellettili funerarie asportate dai sepolcri del cimitero è molto diffusa in Italia.

Ci sono persone che trascorrono intere nottate nei cimiteri per portar via qualsiasi cosa, lumini, oggettini e ornamenti funebri.

Nel caso di San Severo, il pronto intervento della pattuglia di vigilanza nell’area cimiteriale e l’altrettanto celere arrivo delle forze dell’ordine hanno consentito di fermare il ladro.

L’uomo è stato poi portato in caserma.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock