Eventi

San Severo, Musica Civica chiude con il premio Oscar Gianni Quaranta

Un premio Oscar a San Severo: il 2 aprile chiuderà i battenti Musica Civica, rassegna di musica e parole, con Gianni Quaranta, premio Oscar per la miglior scenografia nel 1986 per il film Camera con vista.

La conversazione “Lo scenografo: un mestiere da Oscar” avverrà sul palco del Teatro Giuseppe Verdi di San Severo. Quaranta ripercorrerà la sua carriera, i suoi successi e racconterà i prossimi progetti nel cinema e nel teatro.

“La presenza di un artista così poliedrico arricchisce quest’ultimo appuntamento della rassegna, che sul palco del teatro Verdi ha portato numerosi artisti oltre che autori che hanno regalato al pubblico momenti di riflessione sui temi dell’attualità”, sottolinea l’assessore Celeste Iacovino.

La parte musicale della serata è affidata al pianista Gianni Fratta e ai grandi solisti dei Berlin Philarmoniker: l’oboista Christoph Hartmann, il violoncellista Clemens Weigel, il violinista Luiz Filip Coelho e, alla viola, Wakana Ono.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio