PoliticaScuola

San Severo, mensa alla De Amicis ancora ferma: la Lega attacca «Ritardi inaccettabili»

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

SAN SEVERO – La mensa scolastica della scuola dell’infanzia “E. De Amicis” di San Severo resta ancora ferma a settimane dall’inizio dell’anno scolastico. Il servizio, che avrebbe dovuto partire l’8 ottobre, è stato rinviato perché i locali del refettorio risultano inagibili a causa della mancata messa in sicurezza delle vetrate danneggiate.

A denunciare la situazione è la Lega di San Severo, secondo cui la criticità sarebbe stata segnalata al Comune già da mesi, anche nel 2025. Il segretario cittadino Matteo Pazienza contesta i ritardi dell’amministrazione e chiede di individuare le responsabilità, sottolineando che a pagare le conseguenze sono le famiglie e i bambini.

La Lega sostiene inoltre che gli atti amministrativi e la determina necessari agli interventi sarebbero già predisposti e chiede al dirigente dell’Area IV, Benedetto Egidio Di Lullo, di completare gli adempimenti e al commissario prefettizio Francesco Antonio Cappetta di seguire personalmente la vicenda.

«Le famiglie hanno già aspettato abbastanza. I bambini hanno diritto a una mensa sicura e funzionante. Non tra qualche settimana, ma adesso», afferma Pazienza, annunciando che la Lega continuerà a vigilare sulla vicenda.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]