Attualità

San Severo, istituita un’area pedonale nei giorni festivi

San Severo – La Giunta Comunale di San Severo delibera l’istituzione di un’area pedonale nei giorni festivi.

La Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore Michele del Sordo, con atto giuntale n. 81 in data 29 marzo 2019, ha deliberato l’istituzione di un’area pedonale urbana nelle giornate festive su:

Corso Garibaldi, nel tratto compreso da Via Marsala a Piazza Allegato;

Via Tiberio Solis, tratto da Corso Garibaldi a Piazza Incoronazione,

Piazza Incoronazione.

Premesso che:

“Al fine di promuovere interventi finalizzati – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore Del Sordo – a migliorare la qualità della vita, di fruizione della città, di riduzione dell’inquinamento acustico ed atmosferico, abbiamo pensato di limitare la circolazione di autoveicoli privati, garantendone la libera circolazione, ma tutelando contestualmente, la mobilità delle utenze deboli: bambini, anziani, pedoni e ciclisti.

Pertanto abbiamo istituito in modo permanente un’area pedonale su C.so Garibaldi, nel tratto da Via Marsala a P.zza Allegato, Via T. Solis, tratto da C.so Garibaldi a Piazza Incoronazione, Piazza Incoronazione area attigua alla Fontana centrale. L’area pedonale sarà attiva nei giorni festivi e sarà interdetta alla circolazione dei veicoli, salvo quelli in servizio di emergenza, i velocipedi e i veicoli al servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie, nonché eventuali deroghe per i veicoli ad emissioni zero aventi ingombro e velocità tali da poter essere assimilati ai velocipedi.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock