San Severo: al Teatro Verdi lo spettacolo “Nero a metà experience”
Venerdì 9 Gennaio la ripresa della stagione teatrale con la musica di Pino Daniele

Riprende la stagione teatrale 2025 – 2026 organizzata dal Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura, la cui delega è seguita dal Vice Sindaco Anna Paola Giuliani, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Venerdì 9 gennaio 2026 al Teatro Comunale Giuseppe Verdi (porta ore 20,30, sipario ore 21,00, biglietti esauriti) Gigi De Rienzo, Ernesto Vitolo, Agostino Marangolo in NERO A METÀ EXPERIENCE. La musica di Pino Daniele suonata dai suoi musicisti. con Gigi De Rienzo – basso, Ernesto Vitolo – tastiere, Agostino Marangolo – batteria.
La musica di Pino Daniele, una leggenda della scena musicale italiana, continua a vivere e a respirare attraverso “Nero a metà Experience”, un progetto musicale che si propone di celebrare l’eredità dell’artista napoletano. “Nero a metà Experience” è più che un concerto; è un incontro intimo con l’anima della musica di Pino Daniele, eseguita da coloro che lo hanno conosciuto e accompagnato nel suo percorso artistico.
Gigi De Rienzo, Ernesto Vitolo e Agostino Marangolo, collaboratori storici e parte integrante del suono unico che ha caratterizzato la carriera di Daniele, saranno al centro di questo progetto emozionante.
L’obiettivo di “Nero a metà Experience” va oltre il ricordo di un artista scomparso prematuramente; mira a mantenere viva la sua visione artistica, permettendo alla sua musica di evolversi e di continuare a toccare le corde dell’anima di ascoltatori vecchi e nuovi. Nero a metà Experience è un invito aperto a tutti coloro che desiderano celebrare la vita e l’arte di Pino Daniele, un’opportunità unica per ascoltare dal vivo la musica di uno degli artisti più influenti e amati della scena musicale italiana, la cui opera continua a influenzare e ispirare.