Cronaca

San Nicandro Garganico: sospesa licenza ad un bar

La Stazione dei Carabinieri di San Nicandro Garganico, in collaborazione con la Compagnia Carabinieri di San Severo, ha intensificato negli ultimi giorni il controllo del territorio. Sono state condotte numerose perquisizioni, ispezioni, posti di blocco, insieme a controlli amministrativi mirati agli esercizi commerciali.

In particolare i Carabinieri hanno notificato al gestore di un bar un decreto del Questore di Foggia che dispone la chiusura del locale per diec i giorni.  Il provvedimento del Questore , è la conseguenza di un’intensa attività di monitoraggio svolta dai Carabinieri con l’obiettivo di individuare quegli esercizi commerciali che possano ritenersi  luoghi di abituale aggregazione di persone ad elevata pericolosità sociale costituendo, quanto meno potenzialmente, una seria minaccia per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Il locale destinatario del decreto di sospensione dovrà quindi temporaneamente interrompere la propria attività di somministrazione di bevande ed alimenti per dieci giorni.

 

 

 

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio