San Nicandro Garganico: 26enne arrestato dai Carabinieri con l’accusa di rapina, atti persecutori e danneggiamento

SAN NICANDRO GARGANICO – I Carabinieri della Stazione di San Nicandro Garganico hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Foggia su richiesta della locale Procura, nei confronti di un 26enne del posto accusato di rapina, atti persecutori e danneggiamento.
Il provvedimento scaturisce da un’attività d’indagine condotta dai militari a seguito della denuncia sporta dall’ex compagna, una26enne del luogo, la quale aveva riferito di reiterate condotte persecutorie e vessatorie, nonché di episodi di minacce e del danneggiamento del proprio telefono cellulare.
L’indagine, avviata subito dopo la denuncia sporta dalla ragazza, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia e condotta dalla Stazione Carabinieri di San Nicandro Garganico, ha permesso di accertare che l’indagato, non accettando la fine della relazione sentimentale, aveva posto in essere comportamenti molesti ed intimidatori nei confronti della vittima, costretta a rivolgersi ai Carabinieri per porre fine alla situazione di disagio e paura.
Gli esiti investigativi hanno quindi permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del 26enne, che è stato tradottopresso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari.