Comuni D'Italia

Donna violentata mentre cerca casa a Galatina: in arresto 48enne

L’uomo era già in detenzione domiciliare, è stato trasferito subito in carcere

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Nella giornata dedicata alla lotta contro la violenza di genere, arriva dal Salento la notizia di un’altra giovane donna vittima di violenza sessuale.

Nella serata del 17 novembre scorso, una cittadina straniera di 20 anni ha denunciato agli Uffici del Commissariato di Galatina di aver subito una violenza sessuale da parte di uno sconosciuto. Dopo il racconto della giovane donna, le forze dell’ordine l’hanno accompagnata presso il nosocomio di Galatina affinchè il personale sanitario attivasse il protocollo previsto in tali casi.

La malcapitata ha riferito di aver cercato casa per le vie del centro storico della città salentina. Ad un certo punto un uomo l’avrebbe avvicinata dicendole di essere disponibile ad aiutarla in quanto aveva a disposizione una stanza libera nella casa in cui abitava insieme agli anziani genitori e un nipote.

Ignara del piano diabolico che l’uomo aveva in mente, la cittadina straniera lo ha seguito verso l’abitazione, che però era vuota. Dopo aver chiuso la porta a chiave, l’uomo ha minacciato la vittima, e dopo averle sequestrato il telefono ha abusato di lei.

Gli investigatori, grazie ai particolari forniti dalla donna, sono risaliti all’identità dell’aggressore, già conosciuto dalle forze dell’ordine, visto che si trovava già in stato di detenzione domiciliare.

L’ulteriore accusa di violenza sessuale ha aggravato ulteriormente la sua posizione. E’ stato infatti trasferito immediatamente presso il carcere di Borgo San Nicola di Lecce.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]